Questionario online


Semplice, rapido e fatto su misura per te: alcune domande per migliorare il tuo circolo PD!

Vai a compila qui





domenica 14 febbraio 2010

27/02/2010 - il Pd si mobilita per le regionali

Il circolo Pd di Cuveglio, in occasione della campagna per le regionali 2010, scende in piazza Sabato 27/02/2010 per presentare il candidato alla preseidenza della regione Lombardia, Filippo Penati, ed il programma del partito democratico per un'altra Lombardia.

Ti aspettiamo al gazebo allestito a Cuveglio dalle 10.00 alle 17.00 per l'alternativa lombarda.

Nessun commento:

Discorso agli studenti di Giurisprudenza di Milano, Piero Calamandrei - 1955

La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sè. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove: perchè si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile; bisogna metterci dentro l'impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsbilità. Per questo una delle offese che si fanno alla Costituzione è l'indifferenza alla politica.E' un pò una malattia dei giovani l'indifferentismo. "La politica è una brutta cosa. Che me n'importa della politica?".
Quando sento fare questo discorso, mi viene sempre in mente quella vecchia storiellina che qualcheduno di voi conoscerà: di quei due emigranti, due contadini che attraversano l'oceano su un piroscafo traballante. Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l'altro stava sul ponte e si accorgeva che c'era una gran burrasca con delle onde altissime, che il piroscafo oscillava.
E allora questo contadino impaurito domanda ad un marinaio: "Ma siamo in pericolo?" E questo dice: " Se continua questo mare tra mezz'ora il bastimento affonda". Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno. Dice: "Beppe, Beppe, Beppe, Beppe, se continua questo mare il bastimento affonda". Quello dice: "Che me ne importa? Unn'è mica mio!".
Questo è l'indifferentismo alla politica.

Struttura del Circolo

Il Circolo comprende i comuni di: Cuveglio, Cuvio, Cassano Valcuvia, Rancio Valcuvia, Duno, Castello Cabiaglio e Brinzio.

Ecco il direttivo del Circolo di Cuveglio:

  • Bossi Mariachiara - Cassano Valcuvia -
  • Benedusi Enzo - Cuvio -
  • Giacobazzi Luca - Cassano Valcuvia -
  • Scapinello Emanuele - Ferrera di Varese -

Successivamente, sono state assegnate le cariche:

  • Crugnola Mariagrazia - portavoce del Circolo
  • Gunella Pamela - tesoriere